Come trasmettere le sessioni di gioco con Twitch

Una delle cose più frustranti, quando si inizia un nuovo gioco, è di bloccarsi ad un certo livello, di fronte ad un determinato ostacolo, e di non saper andare oltre.
In questi casi l’unica cosa che può veramente aiutare è il consiglio di altri giocatori appassionati o…il loro esempio “visivo”.
In questa guida vedremo come perfezionarsi nell’arte ludica grazie altrui sessioni di gioco.

 

Istruzioni

  1. Negli USA ha rapidamente acquistato successo (e le attenzioni di Google/YouTube) il servizio "Twitch" (http://adf.ly/naZgp) che consente di trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco.

  2. Registriamo un account e compiliamo i dettagli del nostro profilo. A questo punto, la prima cosa da fare è seguire le altrui sessioni: nel menu di sinistra, alla voce "Esplora", scegliamo "Canali" e vediamo chi trasmette e cosa. Un altro modo per scegliere chi seguire è quello di accettare i canali proposti nella Home d'ingresso.

  3. Mentre seguiamo uno streaming ludico, possiamo anche chattare con gli altri utenti e, se il broadcaster avrà avuto il nostro gradimento, possiamo iscriverci al suo canale per essere informato sulle sue future trasmissioni.

  4. Una volta diventati più bravi, possiamo trasmettere anche noi. Nel caso non si abbia una Ps4 o un XBOX, Twitch offre diverse applicazioni (http://adf.ly/nahTk) che ci consentiranno di trasmettere le nostre sessioni di gioco. Sessioni che potremo amministrare e diffondere ulteriormente grazie ai nostri follower che potranno includere, nei loro siti o blog, lo streaming dei nostri canali.

a8_twitch_login

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>