Come trasformare gli smartphone in un sistema di Baby Monitoring con Dormi

Quando un bebè entra in casa, cambiano le abitudini di una coppia ed emergono anche nuove esigenze. Una di queste è quella di tenere sotto controllo il proprio bimbo, abituandolo – tuttavia – a stare da solo.
A questo scopo si dimostrano molto utili i “baby monitor” che, però, richiedono un nuovo hardware e i genitori a portata di mano.
In questa guida vedremo come…trasformare il nostro smartphone in un baby monitor a lunga gittata.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, scarichiamo sullo smartphone a uso genitoriale e su quello "ad uso bambino" l'applicazione "Dormi - Baby Monitor" ed avviamola, tenendo il wi-fi o la connessione dati attiva su ambedue i dispositivi.

  2. Smartphone "ad uso bambino": attiviamo il sensore acustico in modo che il telefono inizi ad inviare segnali ogni volta che venga rilevato un rumore (pianto del bambino o altro). Il telefono genitoriale, a questo punto, suonerà o vibrerà e sarà possibile scoprire cosa succede.

  3. Smartphone genitoriale: avviamo il tasto di ascolto nel caso venga segnalata dell'attività nella camera del bambino o venga rilevato un pianto. Possiamo anche metterci in ascolto di nostra iniziativa per accertarci che il respiro sia regolare.

  4. Nel caso venga rilevato un pianto e si sia impossibilitati a recarsi dal bimbo? In casi del genere sarà possibile attivare un canale audio, tipo walkie talkie, e tranquillizzare - con la propria voce - il pargolo di casa.

  5. Il sistema "Dormi - Baby Monitor" si basa su un sistema di crediti che si può conquistare con l'uso del tool, pubblicizzandolo, o comprando un pacchetto di ore di monitoraggio genitoriale.

chuvicka_ico

1 comment

Leave Comment
  1. Silvia Boschi

    Io sto usando un’altra app che si chiama Annie Baby Monitor. Penso sia simile a Dormi. Comunque queste app per controllare bambini sono utilissimi!! Penso che in questi tempi quando abbiamo tutti uno smartphone non serve spendere soldi per baby monitors normali, basta scaricare una app che ha alla fine le stesse funzioni. Vi lascio un link se volete dare un’occhiata alla app che uso io :) anniebabymonitor.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>