Come tradurre cartelloni, menu e scritte varie con World Lens Translator

Quando si viaggia molto, sarebbe bene conoscere la lingua del Paese in cui ci si dirige. Quasi ovunque, per fortuna, è parlato l’inglese ma possono sempre esservi delle eccezioni.
In questa guida vedremo come riuscire a tradurre almeno gli elementi essenziali del mondo che ci circondano, e senza dover usare una connessione dati!

 

Istruzioni

  1. Apriamo il PlayStore o l'AppStore ed installiamo l'applicazione "World Lens Traslator".

  2. Avviamo l'applicazione e seguiamo le indicazioni a schermo. Innanzitutto ci verrà chiesto se le scritte che stiamo "puntando" abbiano un orientamento normale o capovolto.

  3. Successivamente verremo guidati nella messa a fuoco della scritta: può essere necessario utilizzare lo zoom ed il flash per una migliore visualizzazione.

  4. Teniamo presente che le scritte sui menu e sui cartelli stradali vengono tradotte piuttosto facilmente. Non allo stesso modo accade per le scritte troppo stilizzate o piccole (come nei libri).

  5. Eseguite le regolazioni di routine, l'applicazione ci chiederà con che dizionario eseguire le traduzioni (es. inglese-italiano): dopo aver espresso anche questa preferenza, come per magia, le scritte a display muteranno lingua e diverranno comprensibili (almeno a senso).

  6. Qualora, infine, la scritta non risultasse pienamente riconoscibile dal nostro smartphone, in basso a destra possiamo sfruttare la funzione "dizionario" e cercare manualmente i termini da tradurre.

word-lens

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>