Come tradurre automaticamente le pagine di Google in lingua straniera

Troppo spesso capita di navigare su determinate pagine e di dover fare fatica nel tradurre il contenuto presente in essa: ecco come risolvere e  comprendere più agevolmente, grazie a Google, le pagine web con contenuti in altre lingue.

Cambiare lingua e tradurre Google.

Se vuoi tradurre Google, il primo passo che devi compiere è quello di entrare nel motore di ricerca: digita dunque nella barra degli indirizzi www.google.com, ed attendi il caricamento della pagina.
Questo passaggio può essere compiuto con un qualsiasi browser di navigazione: non importa dunque se lo esegui con Mozilla o Chrome, ma ricordati che per ogni browser dovrai eseguire la stessa operazione.
Una volta che entri su Google, effettua una ricerca e premi sul tasto invio: noterai che nella parte destra è presente l’icona di un ingranaggio, e proprio li dovrai cliccare per accedere alle impostazioni di traduzione.
Nel menù che si apre dovrai selezionare la voce →Lingue, e successivamente spuntare la lingua italiana: in questo modo avrai delle pagine tradotte sempre in italiano, qualunque sia la lingua originale del contenuto del sito.
Ovviamente, potrai vedere anche il contenuto originale, cliccando sulla voce Mostra contenuto originale, che apparirà ogni qualvolta hai effettuato la traduzione della pagina con Google.

La traduzione di Google su Chrome.

Se sfrutti Google Chrome, ovvero il browser di Google, entra nelle impostazioni del programma: semplicemente devi cliccare sulle tre stanghette presenti nella parte alta destra dello schermo.
Clicca sulla voce Impostazioni, ed attendi il caricamento della pagina: in questa schermata ci saranno tantissime voci, ma quella che ti deve interessare è →Impostazioni Avanzate.
A questo punto, vai sulla voce →Lingue, e metti il segno di spunta sull’opzione della traduzione, ovvero “Consenti di tradurre pagine in lingua che non conosci“.
Salva le nuove impostazione e goditi la traduzione istantanea su Google Chrome: ogni pagina che visiterai infatti sarà automaticamente tradotta in italiano.

Google e la traduzione sui dispositivi mobili Android.

Anche su Android è possibile poter cambiare la lingua delle pagine web, ed in particolar modo della ricerca: ti serve però Google Now, applicazione gratuita presente sullo store di Google.
Una volta scaricata, recati nelle sue impostazioni e seleziona la lingua italiana nelle opzioni di ricerca.

Per le classiche traduzioni invece, su Google cerca il programma Translate: si tratta di un traduttore che ti permette appunto di tradurre, in meno di un secondo, intere frasi dall’italiano ad una qualsiasi altra lingua o viceversa, il tutto ovviamente in maniera gratuita.

 

 

Come tradurre automaticamente le pagine di Google in lingua straniera

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>