Come telecomandare il Pc con lo smartphone

Il nostro smartphone ha così tante potenzialità che possiamo, persino, trasformarlo in un…telecomando per il nostro computer. Pensateci!
Quante volte lo avete utilizzato per gustarvi un film, comodamente seduti sul divano, e siete stati costretti a mettere mano alla tastiera per alzare il volume, migliorare il contrasto o cose simili? Troppe!
In questa guida vedremo come telecomandare il pc a distanza!

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa installiamo sul nostro smartphone un browser più evoluto di quello di default: Opera Mini (http://adf.ly/mswyQ) andrà più che bene.

  2. Andiamo al Pc e scarichiamo il client di "LogMeIn" (http://adf.ly/msxKB) ed installiamolo: ci verrà chiesto di dare un nome al nostro computer perché sia identificato.

  3. Procediamo ed avviamo il programma: nel menu a sinistra scegliamo la voce relativa alla condivisione del Desktop e creiamo un invito valido per un certo lasso di tempo.

  4. Condividiamo l'invito col browser del nostro smartphone precedentemente installato: sul computer un avviso ci comunicherà del tentativo di accesso in modo che si possa stabilire cosa consentire a chi "entra" nel Pc. Solo visione dei contenuti o controllo dei comandi?

  5. Scegliamo la seconda opportunità e potremo, da remoto, controllare - con un minimo lag - il nostro Pc. Il costo di tutto questo è di 64 euro l'anno ma si sa...la comodità non ha prezzo!

logmein-ignition

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>