Come tagliare i capelli a caschetto. Tante idee per un look giovane

Il caschetto è uno dei grandi classici nel mondo hair style. Che si scelga di portarlo corto, sfilzato, sbarazzino o lungo e medio lungo, resta sempre un taglio di tendenza.
Tante, però, le possibili acconciature di questo tipo. Vediamo quali le migliori per voi.

Come portare il taglio a caschetto per essere di tendenza

In stile “bob destrutturato” va bene a visi ovali, donandovi un’aria sbarazzina e vivace. Optate per una lunghezza corta o medio corta che ringiovanisce senza darvi un aspetto troppo “serioso”.
Il taglio a scodella è destinato a personalità più eccentriche ed estrose, sta bene a donne con viso di dimensioni minute per osare, ma al tempo stesso sfoggiare un look femminile. Evitate tagli regolari per scongiurare un antipatico “effetto casco”, e portatelo con ciuffi o frangia irregolari.

Il must di sempre rimane il caschetto corto, a cui magari aggiungere qualche tocco moderno, portandolo ad esempio più corto dietro e più lungo a uno o entrambi i lati del viso. Facile da gestire anche a casa, dona sicuramente un’aria rock ma femminile.

Per il 2017 il caschetto ondulato o “wob” ottiene grande popolarità grazie ai social, dove appare su numerose ragazze, famose e non.
Portatelo lungo abbastanza da permettere eventualmente di raccogliere i capelli. Risulta un alleato perfetto per tutte le donne con capelli ondulati e lunghi che desiderano cambiare look senza tagliare eccessivamente la propria chioma.

Il caschetto alla “long bob” risulta praticamente un taglio lungo, spesso portato con una riga al centro della testa per dividere il viso in maniera perfettamente simmetrica.
Tra le varie tipologie di caschetto è sicuramente quello che si adatta a quasi tutti i tipi di visi, compresi quelli più tondi o quelli con forma a cuore. La lunghezza potete sceglierla come più gradite, anche se la versione medio lunga è quella che migliormente rende giustizia a questo elegante taglio di capelli. Portatelo con disinvoltura, mostrando orgogliosamente il vostro lato chic e femminile.

Tagli a caschetto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>