Come studiare l’inglese ad uso quotidiano grazie ad ABA English

Imparare l’inglese, lingua ormai universale, è una necessità lavorativa e umana ineludibile. Per fortuna non mancano i corsi d’inglese sia fisici che online, semplici o più complessi ma…sono davvero tagliati per la vita d’ogni giorno, ad esempio per un colloquio di lavoro, per gustarsi un film, per avere amici di penna oltre oceano?
In questa guida vedremo come seguire un corso F.A.D (formazione a distanza) tarato sulla dimensione del quotidiano.

 

Istruzioni

  1. Dirigiamoci sulle pagine web del portale "ABA English" e sottoscriviamo un account gratuito: avremo a disposizione, al giorno, una videolezione, un film, un'unità didattica con grammatica.

  2. Appena entrati nel portale, indichiamo il nostro livello di partenza ed iniziamo dalla prima unità in modo da poter sviluppare le 4 essenziali competenze linguistiche (leggere, ascoltare, scrivere e parlare).

  3. L'unità proporrà prima la visione di un filmato sottotitolato in italiano e, in seguito, ci permetterà di esercitarci con la pronuncia e con la scrittura dell'inglese grazie ai contributi di esperti madrelingua. Completerà questa fase l'interpretazione, da parte dell'utente, di uno dei personaggi del filmato appena visto.

  4. A questo punto possiamo seguire una video-lezione sugli argomenti della grammatica ed eseguire degli esercizi aiutandoci, se del caso, con il vocabolario interno.

  5. A fine unità si passa per la verifica finale, prima di procedere con la lezione sull'unità didattica successiva.

  6. Molto utile, infine, l'assistenza dei docenti online riservata, in forma illimitata, ai sottoscrittori di un account premium.

eng_eslogan

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>