Come studiare la matematica e la geometria con Mathway

Per imparare a far di calcolo, l’uso di calcolatrici ed agevolatori non è propriamente indicato ma un’opportuna verifica dei progressi fatti di proprio pugno può aiutare a capire dove intervenire con maggiori ripassi ed approfondimenti. In questa guida vedremo, infatti, proprio come verificare ed approfondire i propri calcoli in quello che da sempre è un tormentone degli studenti di ogni epoca e luogo: la matematica.

 

Istruzioni

  1. Il sito che farà da dopo scuola matematico per gli studenti risponde al nome di "Mathway" (http://bit.ly/1mX4Hqc).

  2. Una volta giunti sul portale, creiamo un account in modo da poterne sfruttare tutte le potenzialità: i calcoli che faremo sono gratis mentre, per vedere i vari passaggi, elemento importantissimo ai fini della comprensione, occorre pagare una quota che può essere mensile (20 dollari circa) o annuale (100 dollari circa).

  3. Creato l'account, possiamo esercitarci in problemi di matematica, algebra, geometria, statistica ed altro. E' anche possibile creare dei grafici o dei fogli di esercitazioni precisando quanti e quali tipi di problemi debbano esservi inclusi.

  4. Fatte le dovute scelte, possiamo iniziare a fornire i termini del problema ed a scrivere la soluzione. Il portale, a sua volta, ci proporrà il calcolo o la stima della soluzione e, dietro pagamento dell'abbonamento, anche la visualizzazione dei vari passaggi che hanno portato ad un determinato esito.

  5. I problemi, infine, potranno essere salvati sul cloud oppure stampati.

mobile_devices

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>