Come stabilire quando è tempo di riposo per i nostri occhi

Ormai si passa molto tempo con gli occhi incollati al display degli smartphone e, con l’arrivo di monitor 2K, è probabile che questa tempistica s’incrementi, con problemi alla vista (secchezza oculare, miopia etc).
In questa guida vedremo come “darci una regolata”.

 

Istruzioni

  1. Entriamo nel "Samsung App Store" e scarichiamo "Occhio Riposo-Reminder Free". Installiamolo ed avviamolo.

  2. L'applicazione in questione attiverà un "guardiano" nell'area notifiche del nostro smartphone. Entriamo nelle impostazioni di "Occhio Riposo" e stabiliamo alcuni parametri.

  3. Innanzitutto il "Viewing time" (tempo che possiamo usare per visualizzare un'app, una pagina web etc) che può andare da 30 secondi a 30 minuti.

  4. In seguito stabiliamo l'Eye Rest Time (tempo di riposo degli occhi) che può andare da 5 secondi a 1 minuto e decidiamo se abilitare la vibrazione alla scadenza del Viewing Time ("Enable Vibration Alarm").

  5. In seguito, quando visualizzeremo il display e ci verrà detto che sta per scadere il tempo di lettura, potremo tippare l'icona posta nell'area di notifica e prolungare, non di troppo, il tempo che ci occorre per terminare la lettura del documento in corso.

index2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>