Come spostarsi tra le ultime due applicazioni aperte grazie a LAS per Android

Immaginiamo questa situazione: stiamo leggendo la webmail quando, sul nostro smartphone, arriva un messaggio da Whatsapp. Abbandoniamo la mail e passiamo ad aprire Whatsapp per leggere il mittente ed il contenuto del messaggio. Torniamo alla mail di prima ma, causa nuovo messaggio, ci rispostiamo su Whatsapp. Snervante, vero?
In questa guida vedremo proprio come passare tra le ultime due applicazioni aperte con la stessa semplicità con cui, sul telecomando della tv, switchiamo da un canale a quello precedente.

 

Istruzioni

  1. Installiamo, dal PlayStore, "LAS-Last App Switcher" (http://goo.gl/rBywrc) e, appena avviato, procediamo a configurarne alcune opzioni.

  2. Innanzitutto stabiliamo il grado di trasparenza del pulsante mobile di switch: stabiliamone, in seguito, la dimensione e la posizione. Magari facciamo dei tentativi per stabilire delle scelte che ci soddisfino.

  3. Lasciamo sempre attivo il pulsante e confermiamo le altre impostazioni di default: LAS si occuperà da solo di individuare le ultime due applicazioni aperte e di "saltare" l'applicazione "HomeScreen".

  4. A questo punto, chiudiamo le opzioni e l'applicazione stessa. Apriamo un'app qualsiasi, ad esempio il browser, e chiudiamola. Apriamo un'altra app, es. Gmail, e chiudiamola. Ora possiamo passare dalla seconda alla prima, dove magari navigheremo un po', e tornare alla posta elettronica, in seguito, con un semplice tip del pulsante LAS.

  5. Davvero pratico, non trovate?

Last-App-Switcher

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>