Come spedire le lettere di una volta con Lettrs, per iOS ed Android

Con l’avvento degli smartphone, pare essere tornata una gran voglia di comunicare e di scrivere. Si tratta, però, pur sempre di comunicazione digitale, basata sui bit, immateriale.
In questa guida vedremo come dare alla comunicazione mobile moderna una parvenza di…altri tempi.

 

Istruzioni

  1. Installiamo sul nostro device iOS o Android based l'applicazione nota come "Lettrs" e creiamo un account grazie alla mail, a Twitter/Facebook o Linkedin. Precisiamo, in seguito, il nostro indirizzo fisico: non sarà rivelato e servirà a farci ricevere eventuali comunicazioni "fisiche".

  2. Avviata l'applicazione, in "Explore" o nel modulo di ricerca in basso, potremo cercare una particolare lettera pubblica spedita, a tutti, da qualche utente di questa community.

  3. Possiamo leggerla, visionare il profilo dell'autore/trice e tentare una risposta: quest'ultima, come le stesse lettere che invieremo noi, potrà essere pubblica (possono vederla tutti), privata o "postale".

  4. In quest'ultimo caso, riservato agli iscritti che avranno inserito un indirizzo fisico, potrà essere spedita una lettera vera e propria di cui potremo personalizzare il contenuto (con eventuali documenti o foto allegate) ed anche la forma.

  5. In fatto di forma, in particolar modo, si potrà scegliere se spedire una lettera scritta a mano (!) o a macchina e quale tipo di carta usare (persino una carta finemente texturizzata).

  6. D'ora in poi si potrà tornare a parlare di amici di penna, non a caso.

index18

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>