Come sincronizzare iPhone con iTunes

L’obiettivo principale di questa mini guida è quello di consentire di avere a disposizione il proprio Iphone sempre aggiornato. Sia per il sistema operativo che per le app disponibili.
Avere un dispositivo sempre a posto è fondamentale per poter sfruttare al massimo questo strumento. L’operazione fondamentale per tale obiettivo è quella della “sincronizzazione” che consente, in base alle proprie esigenze, di “allineare” il proprio iphone con i contenuti disponibili.

Come sincronizzare iPhone con iTunes

L’operazione è semplice e veloce. Per prima cosa è necessario che sul pc sia disponibile Itunes. Scaricabile a questo indirizzo
https://itunes.apple.com/it/app/itunes-u/id490217893?mt=8

Una volta effettuato tale operazione è sufficente collegare il proprio dispositivo al computer tramite porta usb.

Fatto questo è necessario individuare il telefono. Nel momento in cui appare il proprio cellulare è sufficente cliccare due volte sull immagine dello stesso per poter visualizzare i pannelli disponibili.

Il menu che apparirà sarà cosi composto:

Sommario
App
Musica
Film
Programmi TV
Podcast
iTunes U
Libri
Suonerie
Foto
Info
Sul mio dispositivo

Questo considerando che se non ci sono contenuti nelle singole voci potranno non apparire.

Possiamo decidere quali sono le voci da sincronizzare. Deciso questo sarà sufficente selezionare la voce da sincronizzare e cliccare sul pulsante “sincronizza” in basso a destra.

Effettuata questa operazione il nostro cellulare verrà aggiornato sulla base di quanto stabilito, aggiungendo o togliendo contenuti sulla base di ciò che abbiamo previsto.

Per corretta informazione possiamo aggiungere che l’iphone è anche sincronizzabile attraverso rete wi-fi.

Le regole di sincronizzazione, ad esempio stabilendo a priori i contenuti da sincronizzare ogni volta in modo da non dover, ogni voltaa, creare la selezione.

Sincronizzare è facile e veloce. Facendolo costantemente, oltre a creare i back up per salvare le evoluzioni del vostro iPhone, avrete la possibilità di sfruttare al meglio il vostro smartphone Apple.

La tecnologia è sempre piu vicina alle esigenze del mercato. Ed Apple lo sa bene, migliorando giorno per giorno i propri strumenti di comunicazione.

 

come-sincronizzare-iphone-con-itunes

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>