Come si incarta un regalo

Con il Natale ormai alle porte è praticamente indispensabile fare regali a tutti i nostri amici e parenti. Altrettanto importante è però imparare come incartare un regalo per lasciare davvero di stucco la persona che lo riceve. Dopotutto, anche l’occhio vuole la sua parte, o no?

 

Semplice guida per incartare al meglio un regalo

1) Scegliere la carta regalo

Sembra banale, ma la scelta della giusta carta regalo costituisce il primo e più importante step per fare una bella confezione. Per chi volesse scegliere la strada più semplice esistono anche buste e scatole già pronte per avere il proprio regalo già ben confezionato. Per i più esigenti occorre invece seguire i prossimi passi.

2) Tagliare la carta

Quando la forma del proprio dono è squadrata bisogna cercare di tagliare la carta facendo in modo che la parte superiore e inferiore siano perfettamente e completamente coperte. Deve esserci anche del margine ai lati, senza che sia eccessivo però.

3) Piegare la carta

Mettiamo il foglio sul tavolo e poggiamo la scatola al centro. Procediamo quindi piegando il primo lato del foglio al di sopra della scatola così da coprirne metà; stessa cosa faremo anche dall’altro lato, facendo leggermente sovrapporre i due estremi così avvicinati.

Ora è opportuno fare una piega di circa un centimetro sul lato del foglio più in alto.
Solo adesso si può procedere a mettere lo scotch per fissare i due lati.

4) Coprire i lati

Forse la parte più difficile del lavoro. Scegliamo uno dei due lati rimanenti e pieghiamo un’estremità del foglio verso l’interno in modo da formare un triangolo; poi facciamo la stessa cosa per l’altro spigolo. A questo punto avremo una sorta di triangolo unico: prendiamolo per la punta, solleviamolo, e fissiamolo alla scatola col nastro adesivo. Ripetiamo l’operazione per il lato rimanente.

5) Il fiocco

Scegliamo il nastro del colore che più ci piace e facciamolo passare sotto il pacco, per poi incrociarlo al di sopra. Facciamo un bel nodo e arricciamo le estremità con la forbice.

Il gioco è fatto: fate tanta pratica e sorprendete i vostri amici con le più belle confezioni mai viste!

Come si incarta un regalo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>