Come si aggiunge la musica su Instagram

Instagram è senza alcun dubbio una delle più popolari e utilizzate applicazioni social del momento.
Probabilmente utilizzandola ti sarà capitato di notare delle immagini con associato un brando musicale. Vediamo dunque come sfruttare questa feature di Instagram.

Aggiungere la musica con Flipagram

L’aggiunta della musica può essere effettuata sfruttando una semplice applicazione, disponibile sia per Android che per iOS.
Per prima cosa occorre quindi scaricare l’app, chiamata Flipagram, dai rispettivi store.
Quando si apre l’applicazione per la prima volta è necessario creare un account o, se già se ne possiede uno, utilizzarlo per accedere.
Sempre nel caso in cui si va ad utilizzare Flipagram per la prima volta, potrebbe essere richiesto di accettare i permessi di accedere ai file multimediali, necessari per un corretto funzionamento.
A questo punto si può scegliere la foto, tra una di quelle già disponibili nella galleria o scattandone una nuova. Aggiungendo più di una foto è inoltre possibile creare una presentazione.
Una volta impostate le foto, si può quindi procedere tramite il pulsante “Avanti” e si passa alla selezione del brano musicale. Flipagram consente di scegliere tra quelli presenti sul catalogo interno, tra la sconfinata libreria di Spotify e anche tra i pezzi salvati in locale.
Una volta scelto il brano, si procede alla scelta del punto di inizio della canzone ed è inoltre possibile apportare ulteriori modifiche al post.
Quando si è soddisfatti del risultato è possibile impostare una didascalia e quindi salvare l’immagine sulla propria galleria.
Giunti a questo punto, non resta altro che aprire Instagram e condividere il proprio progetto. Inoltre, prima di pubblicare la foto è possibile operare le ultime modifiche direttamente su Instagram, come ad esempio scegliere la copertina nel caso di una presentazione.

APPROFONDISCI LA GUIDA: Come guadagnare con Instagram

come-si-aggiunge-la-musica-su-instagram

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>