Come semplificare la disinstallazione dei programmi con Menu Unistaller Pro

Quando si hanno molti programmi installati può essere seccante procedere ad un alleggerimento del computer: si è, infatti, costretti ad essere costantemente presenti sul pc per selezionare e disinstallare – ad uno ad uno – i vari software.
In questa guida vedremo come semplificare questa procedura.

 

Istruzioni

  1. Scarichiamo ed installiamo il programma gratuito "Menu Unistaller Pro" (http://adf.ly/pbqWm).

  2. Ci verrà richiesto di registrare la licenza gratuita: accettiamo ma decliniamo l'invito a ricevere le newsletter aziendali.

  3. Avviamo il programma: nella parte superiore troveremo l'elenco dei programmi installati sul computer. Selezioniamone alcuni, grazie all'opzione "Disinstallazione multipla", e procediamo con "Disinstallazione standard" nell'indice a destra.

  4. Verranno disinstallati di fila i programmi selezionati e, nel nostro caso, dovremo solo confermare tra un programma e l'altro le disinstallazioni.

  5. Molto pratica, infine, si rivela la possibilità di conoscere quanto spazio recupereremo con le disinstallazioni e l'implementazione del comando di disinstallazione anche nel menu contestuale del tasto destro del mouse.

menu_uninstaller_pro-484725-1326877726

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>