Come scrivere velocemente grazie a TouchPal per Android

Indubbiamente quello della digitazione veloce è un’abilità che non tutti riescono ad acquisire quando hanno in mano il loro smartphone. Tuttavia è sempre possibile migliorarsi con un po’ di sano esercizio e…con qualche utile trucco!

 

Istruzioni

  1. L'applicazione Androidiana che verrà in nostro aiuto è "TouchPal" (http://goo.gl/ruCvPw): avviamo l'applicazione appena installata ed impostiamola come tastiera predefinita nelle impostazioni di Android.

  2. A questo punto possiamo esplorarne le tante potenzialità: nelle opzioni di TouchPal potremo stabilire la compilazione di un dizionario personale in base a ciò che scriviamo nei social e nei messaggi che inviamo. Il dizionario, ed i suoi subdizionari (alcuni dei quali a pagamento), è comunque modificabile ed aggiornabile in seguito.

  3. A potenziare il dizionario dell'app ci pensa la capacità di utilizzare le parole di tendenza, costantemente aggiornate, e un dizionario cloud composto dai contributi dei vari utilizzatori dell'app. Non mancano, ovviamente, le capacità predittive e la funzione di correzione automatica dei termini scritti.

  4. Tra le varie feature, annotiamo anche lo swipe che consente di scrivere le parole trascinando le dita sui vari caratteri e l'utilizzo di apposite gesture utili anche per copiare parole o brani di testo con estrema semplicità.

  5. Le emoji? Non mancano e sono tante, come pure le scorciatoie per includere tante classiche emoticons.

  6. Ed ora...provate a dire che siete lenti nello scrivere...

keyboard

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>