Come scoprire un numero anonimo che ci chiama

Chi non ha ma ricevuto una telefonata da un numero anonimo? Sempre più spesso ormai, in un mondo così tecnologico, ci si trova a dover fare i conti con telefonate che arrivano a tutte le ore , con un numero oscurato.
Spesso chi si nasconde dietro un numero anonimo, non ha nobili intenzioni, può trattarsi di minacce, ricatti, informazioni moleste o semplicemente di scherzi poco graditi.
Tutto questo può essere percepito dal ricevente come un vero e propria turbamento psicologico, che può essere punito per legge secondo il reato penale di molestie.

Come scoprire gratis il numero anonimo

Ma esiste un modo per scoprire chi è l’anonimo? Sì. Whooming è un servizio gratuito che ti permette, tramite una connessione internet, di conoscere il numero del molestatore entro 24 ore dalla richiesta effettuata.

 

Come funziona Whooming, per scoprire gratis il numero anonimo

Per usufluire del servizio, bisogna entrare nella home page di Whooming e premere sulla opzione “registrati“, da lì arriverà un messaggio con una mail, all’interno della quale si troverà una password associata al nostro profilo.
Terminata la fase di registrazione, dobbiamo attivare sul nostro smartphone, l’opzione “deviazione di chiamata“, che inoltrerà tutte le nostre telefonate al servizio Whooming. Per attivare questa opzione è necessario comporre un codice che cambia da operatore a operatore, che è possibile trovare nella homepage del servizio.
Whooming concede a pagamento anche altri servizi, come la possibilità di non attendere un’intera giornata per scoprire il numero incrimitato, ma in tempo reale, oppure l’opzione “registra la chimata con lo stalker“. Questo tipo di opzione ti permette di registrare la chiamata con il molestatore, una volta scoperto il numero, in modo da mostrarla come prova per una possibile denuncia.
Entro 24 ore, il nostro molestatore avrà un volto e potremo denunciare le continue molestie, oppure semplicemente rifiutare la chiamata. Whooming ci permette di avere una maggiore tutela per la nostra privacy e una maggiore tranquillità psicologica, tormentata continuamente da questi disturbatori seriali.

come-scoprire-un-numero-anonimo-che-ci-chiama

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>