Come scoprire il mondo con le visuali mozzafiato di TravelByDrone

Una delle parole che saranno più “hot” nel 2015 sarà senz’altro quella di “drone”: ormai è mania in tutto il mondo e presto occorrerà regolamentarne l’uso tanto a scopo ludico quanto professionale (es. le consegne di Amazon).
Nel frattempo i droni vengono già usati da appassionati di fotografia. Vediamo come fruire del loro impegno per gustare visuali davvero mozzafiato.

 

Istruzioni

  1. Il sito che raccoglie le migliori riprese fatte da droni è "TravelByDrone" (http://travelbydrone.com/) che può consentirvi di conoscere nuove mete con...un'ottica diversa da quella sin ora sperimentata con Google Street View.

  2. Entrati nella Home, possiamo usare le risorse del sito anche senza iscriverci. In alto a sinistra, in particolar modo, possiamo scegliere la scheda "Videos" e scovare i video che riprendono diverse aree del mondo: individuata l'area di nostro gusto, clicchiamo sul segnalibro delle riprese allegate e potremo sia farne scorrere il video che condividerlo (Twitter, Facebook, GooglePlus).

  3. Scegliendo la sezione "Pilots", infine, potremo vedere se nella nostra zona sia presente un pilota di droni e contattarlo per fare riprese, istantanee e per servizi di videosorveglianza o di ispezione. In tal caso, però, occorrerà registrarsi (così come se si è un pilota di droni che offre i propri servigi).

aa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>