Come sconfiggere il gonfiore addominale con rimedi naturali

Se soffrite di gonfiori addominali sappiate che seguendo alcuni piccoli accorgimenti quotidiani è possibile ridurre il fastidio e in taluni casi eliminarlo definitivamente. Spesso dipende da un’errata alimentazione ma può avere anche origini diverse. Prima di ricorrere a rimedi di tipo farmacologico provate a ridurre il fastidio seguendo questa breve guida.

 

Istruzioni

  1. Bevete molta acqua: A volte l’eccessivo gonfiore può essere provocato da un’eccessiva ritenzione idrica. In questi casi ridurre il sale adoperato per insaporire i cibi e bere più acqua può aiutare ad attenuare il fastidio provato.

  2. Aggiungete peperoncino nelle vostre preparazioni culinarie: Questo alimento aiuta a eliminare rapidamente i gas che si creano nell’intestino prevenendo di fatto il disturbo.

  3. Finocchio: Prendete l’abitudine di bere almeno una volta al giorno una tisana a base di semi di finocchio. Bevetela senza edulcorarla con zuccheri o miele per aumentarne l’effetto sgonfiante.

  4. Mele: Le mele sono degli ottimi alimenti che favoriscono la digestione e riducono i gas presenti nell’intestino. Mangiatene almeno una al giorno rispettando il noto detto.

  5. Zenzero: Questa radice ha numerose proprietà benefiche fra le quali l’eliminazione dei gas. Favorisce anche al digestione e abbassa l’assorbimento del colesterolo presente nei cibi.

una-dieta-sgonfia-pancia

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come prevenire e curare la candidosi | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>