Come scegliere una nuova serie televisiva grazie a Graph Tv

In passato abbiamo visto come sia difficile scoprire nuovi libri che siano di nostro gusto (http://adf.ly/kv9AN). La stessa difficoltà si può riscontrare per le produzioni televisive o per i film: ok, l’ultima volta che siamo stati al cinema o che abbiamo seguito una serie tv siamo stati fortunati…ma la prossima volta?
Una simile domanda se l’è posta anche un neo-laureato della San Diego University, Kevin Wu, che ha dato vita al progetto “Graph Tv”.

 

Istruzioni

  1. Graph Tv (http://adf.ly/kv8UZ) assolve alla finalità di aiutarci nelle prossime scelte cine-televisive.

  2. Giunti nella Home del simpatico progetto, troveremo un box di testo nel quale inserire il nome del film o della serie tv che vorremmo guardare. Datosi che Graph Tv dà il meglio di sé con i prodotti seriali, facciamo una prova inserendo il titolo del telefilm per nerd per antonomasia, "The Big Bang Theory".

  3. Grazie ai dati tratti da IMDb (database per cine/tv/videogame), dalla Wikipedia e dalla valutazione dei vari appassionati, l'algoritmo del progetto ci mostrerà, come esito della nostra query, un grafico con la valutazione di ogni singola stagione, episodio per episodio, ed un trend di tutta la serie: in questo modo sapremo se una data serie sarà accattivante dall'inizio alla fine o se perderà, col tempo, il suo mordente. Buona visione!

graph-tv-13950-1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>