Come scegliere la meta delle vacanze per noi ed il nostro amico quattro zampe grazie a VacanzeBestiali

Quando si va in vacanza e si ha la fortuna di avere degli animali nel proprio gruppo familiare, ci si trova di fronte ad un dubbio non facile. Lasciare gli animali in custodia in un centro specializzato oppure portarli con sé?
L’ideale sarebbe di concedere anche a loro una bella vacanza e in questa guida vedremo come scoprire le strutture per “umani” che accettano anche la presenza dei nostri amici quattro zampe.

 

Istruzioni

  1. Installiamo sul nostro device Apple o Android based l'applicazione "VacanzeBestiali" nata da una collaborazione dell'Ente Nazionale Protezione Animali con la FederAlberghi.

  2. Avviamo l'applicazione e, come prima cosa, consultiamo la sezione "Consigli di viaggio": ci sarà utile per sapere cosa portare con noi per la cura del nostro animale da compagnia e quali consigli chiedere al nostro veterinario di fiducia. La sezione sarà utile anche a vacanza in corso, qualora si noti un cucciolo maltrattato, denutrito, abbandonato o venduto illegalmente.

  3. In seguito consultiamo le 3 sezioni "Dove dormire", "Spiagge" e "Dove mangiare". Precisiamo la regione ed iniziamo la ricerca.

  4. L'applicazione ci fornirà diversi nominativi di strutture con l'indicazione degli animali ammessi ed i riferimenti per contattare o prenotare la struttura in questione (della quale, comunque, saranno elencati tutti i servizi offerti...anche agli umani!).

app_1

2 comments

Leave Comment
  1. Pingback: Come andare alla scoperta del mondo grazie a Atlas Obscura | Guide online

  2. Pingback: Come consultare e partecipare a Wikivoyage, la Wikipedia del turismo mondiale | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>