Come scegliere la casa da affittare

Affittare una casa non è certo una cosa semplice e prima di siglare in via definitiva il contratto sono molte le cose da valutare attentamente. Se avete intenzione di prendere una casa per le prossime vacanze oppure di affittare un appartamento per diversi anni portatevi dietro questa guida e verificate tutti i punti che vi sono riportati per evitare l’incorrere in spiacevoli sorprese.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa verificate di persona la posizione in cui è ubicata la casa o l’appartamento. Spesso gli annunci che si trovano sui giornali e in rete tendono a descrivere il luogo in maniera enfatica evidenziandone solo gli aspetti positivi. È meglio quindi recarsi sul posto e valutare se la zona è di vostro gradimento o meno.

  2. Accertatevi di non avere vicini particolarmente molesti che facciano baccano ad ogni ora del giorno e della notte. Vicini troppo fastidiosi renderebbero insopportabile il vostro soggiorno.

  3. Non visitate frettolosamente la casa ma osservatela con attenzione prima di decidere se prenderla in affitto o meno. Verificate che gli infissi chiudano bene e che non siano presenti macchie di muffa nei punti di ponte termico.

  4. Se potete non prendete in considerazione né una casa troppo piccola né una troppo grande. In uno spazio piccolo è difficile vivere e uno grande è troppo faticoso da mantener pulito a regola d’arte.

  5. Controllate che ci sia la concreta possibilità di parcheggiare nelle vicinanze per non rischiare di passare dei buoni quarti d’ora in auto cercando un posteggio libero per tutto l’isolato.

  6. Verificate che l’affitto richiesto sia alla portata delle vostre tasche prima di visitare la casa.

casa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>