Come scattare selfie spettacolari con Cupslice Photo Editor

Instagram, la nota app di fotoritocco mobile, riscuote sempre più consensi in virtù del suo abbinamento con il relativo microblog grafico così caro agli amanti dei selfie.
Non tutti, comunque, sentono la necessità di esporsi pubblicamente per quanto sia piacevole corredare le proprie foto di vari effetti. In questo blog proporremo una…quadratura del cerchio.
Proseguite con la lettura e…ne “vedrete” delle belle!

 

Istruzioni

  1. Entriamo nel PlayStore ed installiamo "Cupslice Photo Editor" (http://goo.gl/lq34bJ).

  2. Avviamo Cupslice e stabiliamo da dove trarre la foto che ritoccheremo: da una delle 2 fotocamere o dalla gallery?

  3. Scelta la foto, selezioniamo una foto e tippiamo la scheda "Effect": troveremo le macro-categorie (Balance, Essentials, Adjust, Selfie) degli effetti presenti. Selezioniamo uno degli effetti presenti in queste categorie e vedremo la foto cambiare in real time.

  4. Con la scheda "Frame", invece, possiamo applicare cornici di ogni tipo, alcune delle quali davvero carine (il cuore in luminescenza quando i protagonisti della foto sono una coppia).

  5. Se ci interessano i "Meme", la scheda "Badge" è un must: troveremo una selezione, divisa per categorie, di varie frasi ad effetto: selezionandone una, potremo applicarla in qualsiasi punto della foto.

  6. E se, infine, ci interessasse solo un fotoritocco migliorativo? La scheda "Adjust" ci permetterà di migliorare luminosità, contrasto, saturazione, bilanciamento dei colori e resa in bianco e nero.

  7. Sotto con il vostro cameraphone!

cupslice_1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>