Come sbloccare gli aggiornamenti di sicurezza in Windows XP

Da qualche mese è ufficialmente cessato il supporto a Windows XP ed i suoi utilizzatori sono ancora alla ricerca di alternative…o del modo di continuare ad usare il loro amato Os senza problemi. In questa guida vedremo come sbloccare gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP.

 

Istruzioni

  1. La soluzione prevede di ingannare il Windows Update facendogli credere che il nostro Os non sia XP ma Windows POSReady 2009, l'XP che anima i Pos e gran parte dei bancomat e che, quindi, sarà supportato sino al 2019.

  2. Per fare ciò, benché Redmond raccomandi di passare ad un Os più moderno, occorre essere in possesso di un file "reg" da integrare nel nostro registro di sistema.

  3. Possiamo crearne uno, scrivendo in un documento "txt" la seguente stringa senza virgolette:

  4. "[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\WindowsEmbedded\ProductVersion]

  5. "FeaturePackVersion"="SP3"

  6. [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\WEPOS]

  7. "Installed"=dword:00000000

  8. [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\WES]

  9. "Installed"=dword:00000000

  10. [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\WPA\PosReady]

  11. "Installed"=dword:00000001"

  12. Successivamente, visualizziamo le estensioni note e mutiamo, come detto "txt" in "reg". Facciamo doppio click sul file in questione ed abbiamo concluso. Altra soluzione consiste nel reperire in rete questo file e nell'integrarlo al nostro registro come già visto.

  13. Terminata questa fase, non dobbiamo far altro che aprire il Windows Update e noteremo la disponibilità di diversi nuovi hotfix.

xpposready_02

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>