Come sbiancare i denti con prodotti naturali

L’igiene orale da sola non è sufficiente a sbiancare i denti ed è necessario ricorrere ad appositi sistemi. In commercio esiste un’ampia gamma di prodotti che promettono sbiancamenti miracolosi ma, se non si vuole sborsare una fortuna, si può sempre ricorrere a rimedi naturali altrettanto efficaci e dal costo irrisorio.

 

Istruzioni

  1. Sale e bicarbonato: mescolate un cucchiaino di bicarbonato di sodio assieme alla medesima quantità di sale da cucina e adoperate questa miscela proprio come se fosse un normale dentifricio. Adoperate questo sbiancante una sola volta a settimana perché un uso troppo assiduo potrebbe avere delle serie ripercussioni sullo smalto dei denti.

  2. Frutta e verdura: Alcuni alimenti di origine vegetale come ad esempio il sedano, le pere, le carote e le mele, contengono dei principi attivi che possono favorire lo sbiancamento naturale dei denti. Basterà arricchire la propria dieta con questi tipi di frutta e verdura per ottenere un bel sorriso oppure, in alternativa, potete sfregare direttamente sui denti la parte bianca della buccia dell’arancia oppure le comuni foglie di salvia.

  3. Latte: secondo uno studio scientifico condotto da Thomas Connely, basterebbe aggiungere del latte nel tè e nel caffè per cambiare la composizione chimica di queste bevande ed evitare che lascino a lungo andare tracce giallognole sullo smalto dei denti.

  4. Evitare le bibite gassate: le bibite gassate che attualmente affollano gli scaffali dei supermercati contengono elevate quantità di acido citrico, fosforico, tartarico e acido malico. Tutti questi elementi contribuiscono all’assottigliamento dello smalto che può così assorbire più facilmente le sostanze macchianti contenute naturalmente da tutti i cibi.

  5. Succo di limone: Prendete l’abitudine di bere al mattino del succo di limone appena spremuto. Non solo contribuirà a darvi un importante apporto di vitamine, ma renderà i vostri denti più bianchi che mai.

sbiancamento-denti

1 comment

Leave Comment
  1. Parole sante. Ci sarebbe molto da dire sugli alimenti da evitare se si vuole mantenere un sorriso splendente. Ad esempio non solo le bevande gassate, ma anche gli alimenti molto zuccherati, oltre ovviamente a quelli ricchi di pigmenti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>