Come salvare gli sms su Android

Prima di ripristinare uno smartphone, è doveroso effettuare il backup di tutti i dati di nostro interesse. Tra questi, ovviamente, figurano anche gli sms che, a fronte del successo dei tool di messaggistica, vengono ancora scambiati copiosamente tra gli utenti degli smartphone.
In questa guida vedremo come conservare tutti o quasi i nostri sms del cuore.

 

Istruzioni

  1. Apriamo il PlayStore ed installiamo "SMS Backup & Restore" (http://adf.ly/lSJUm), un tool che si dedica - e bene - ad un solo compito ben esplicitato dalla sua stessa denominazione.

  2. Per prima cosa apriamo SMS B&R e clicchiamo su "Backup": scegliamo dove salvare i messaggi (memoria interna, microSD, cartella personalizzata) e procediamo.

  3. In caso di più backup, potremo individuare quello che ci occorre grazie al comando "Cerca". Ripristinato il backup grazie alla voce ad hoc nella schermata principale del programma, possiamo decidere di eliminarlo cosi da recuperare spazio ("Elimina backup").

  4. Con qualche funzione in più, invece, troviamo "SMS Backup+" (http://adf.ly/lSMlc). Il tool in oggetto richiede il collegamento al nostro account Gmail ove verranno salvati i messaggi (sms ed mms) sotto forma di conversazioni con tanto di etichetta ad hoc.

  5. Altra funzionalità in più di SMS Backup è la possibilità di pianificare dei backup automatici impostandone le condizioni di avvio (scadenze fisse o all'arrivo di nuovi sms).

SMS-Backup-Restore-App

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>