Come riutilizzare i fondi di caffè

In tempi di ristrettezze economiche non si butta via niente: neanche i fondi del caffè. Se fino a questo momento li avete buttati nell’immondizia da adesso in poi ci penserete due volte prima di gettarli.

 

Istruzioni

  1. Spargeteli alla base dei fiori, nelle aiuole e nei vasi delle vostre piante preferite. Terranno alla larga le formiche e altri insetti dannosi e in più fertilizzeranno il terreno in maniera ottimale.

  2. Strofinate lo sporco più incrostato delle pentole con una spugnetta su cui avete messo dei fondi di caffè. L’azione abrasiva della polvere bagnata farà si che lo sporco si sciolga alla perfezione lasciando le vostre stoviglie lucide e deodorate.

  3. Strofinateli sulle mani dopo aver maneggiato aglio, cipolla o altri alimenti che abbiano un odore persistente. Il caffè ha la capacità di neutralizzare ogni odore.

  4. Se avete i capelli neri o castani, aggiungete allo shampoo il fondo di caffè. La vostra chioma avrà una colorazione più intensa e sarà più lucente.

  5. Massaggiate i fondi di caffè sulla pelle di tutto il corpo: un prefetto scrub a costo zero.

download

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>