Come risparmiare e mangiare meglio acquistando direttamente dal contadino

Acquistando direttamente i prodotti ortofrutticoli dal contadino si ottengono numerosi vantaggi e si possono consumare prodotti molto più sani di quelli che si trovano nella grande distribuzione.

 

Istruzioni

  1. Il rapporto fra qualità e prezzo è molto vantaggioso sia per i contadini che per gli acquirenti. Si abbattono drasticamente i costi del trasporto e della distribuzione e i prezzi diventano molto competitivi. Il contadino guadagna di più perché non deve sottoporre i suoi prodotti a numerosi passaggi prima che vengano immessi n commercio.

  2. La stagionalità dei prodotti è garantita in quanto i contadini propongono solamente frutta e verdura secondo le regole imposte dalla natura. Nessuna coltivazione viene forzata ed ogni cosa viene raccolta al giusto grado di maturazione. A guadagnarci è il sapore dei prodotti e la salute del cliente.

  3. Tutti i prodotti ortofrutticoli che vengono venduti direttamente ai clienti dal contadino non devono essere sottoposti a lunghi spostamenti su gomma o addirittura in aereo. Per questa ragione sono altamente eco sostenibili e inquinano molto meno dei prodotti che si trovano comunemente sui banchi della grande distribuzione.

  4. I contadini non hanno vaschette, buste e quant’altro nelle quali vendere i propri prodotti e quindi l’usa e getta dovuto all’eccessivo packaging viene annullato.

  5. Recandosi direttamente sui campi per acquistare ciò che si desidera si ha un contatto molto più stretto con la natura. La vita frenetica che conduciamo attualmente ci sta allontanando sempre di più dalla terra e dalle nostre vere origini.

frutta

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>