Come riordinare la Barra degli Strumenti di Firefox

I browser moderni si arricchiscono continuamente di nuove funzionalità non solo grazie al cambio di versione ma anche, e specialmente, grazie al sistema degli “Add-on“.
L’elemento negativo, in tutto ciò, sta nel fatto che quasi ogni add-on installato tende a lasciare un’icona nella parte destra della “Barra degli strumenti“.
In questa guida vedremo come snellire l’elenco degli oggetti nella barra in questione.

 

Istruzioni

  1. Piccola premessa. L'edizione di Firefox alla quale facciamo riferimento, per questa guida, è la 29.x .

  2. Apriamo il browser in oggetto è clicchiamo, in alto a destra, sull'icona delle 3 linee orizzontali: si aprirà la sezione "Strumenti e Caratteristiche aggiuntive".

  3. Selezioniamo una delle icone/oggetti elencati nella Barra degli Strumenti (es. l'icona del proxy switcher) e, tenendoci premuto sopra il tasto sinistro del mouse, spostiamola nella grande area a sinistra della sezione "Strumenti e Caratteristiche aggiuntive": l'icona selezionata, ormai trasferita, sparirà dalla location originaria.

  4. Ripetiamo la proceduta tante e tante volte quante sono le icone/oggetti che vogliamo rimuovere. Bene, pulizia è fatta!

animation-simplify

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>