Come rinforzare le unghie in pochi passi

Le mani ben curate sono un ottimo biglietto da visita per chi le esibisce. Però chi ha unghie molo fragili si trova spesso a dover combattere con questo fastidioso problema per dare un aspetto accettabile alle proprie mani e talvolta, i risultati ottenuti, non sono quelli sperati. Seguendo passo dopo passo questa breve guida, riuscirete anche voi a sfoggiare unghie forti e sane che non si spezzano più con la stessa facilità di prima.

 

Istruzioni

  1. Le origini delle unghie fragili sono da ricercare soprattutto in una carenza di sali minerali e vitamine nell’organismo. Per questa ragione è indispensabile a integrare adeguatamente la propria alimentazione apportando maggiori quantitativi di frutta e verdura fresca di stagione preferibilmente cruda. È meglio non ricorrere ad integratori artificiali ma adoperare i prodotti della terra: sono molto più salutari ed economici.

  2. Talvolta detersivi troppo aggressivi possono favorire l’indebolimento delle unghie. Cercate di adoperare detersivi per i piatti e per i panni a base di ingredienti naturali oppure proteggetevi le mani quando li adoperate. Bastano dei semplici guanti in lattice o in gomma per evitare che i saponi compromettano lo stato normale delle vostre unghie.

  3. Quando fate la manicure non tagliate le unghie ma limatele in maniera graduale. Così facendo gli eviterete traumi ulteriori e scongiurerete il pericolo di tagliarle troppo provocando infiammazioni serie.

  4. Rinforzate la superficie delle unghie con gli appositi smalti trasparenti indurenti che si trovano comunemente in commercio. Questi smalti curativi sono ricchi di sostanze utili atte a rinforzare attivamente la consistenza della vostra unghia.

  5. Se avete l’abitudine di smangiucchiare le unghie smettete subito di farlo. Oltre ad essere una pratica che poco ha a che fare con le buone maniere, indebolisce le unghie e le sottopone a continue infiammazioni.

3750c85a4b204125494b4ee63a3f7fad

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>