Come rimuovede una carta da credito dal play store

In questa guida spiegheremo il più dettagliatamente e precisamente possibile come rimuovere una carta di credito destinata al pagamento delle applicazioni e degli acquisti effettuati tramite Google Wallet sul Play Store. Molte volte è davvero frequente confondersi e sentirsi abbastanza spaesati nell’effettuare queste operazioni di aggiunta o rimozione dei metodi di pagamento, soprattutto a causa della mancanza di un metodo ben preciso fornito da Google a parte quello di Wallet, nome che però viene citato ben poche volte e che non tutti conoscono fino in fondo. Un processo abbastanza semplice da eseguire seguendo tutti i punti.

 

Istruzioni

  1. Bisogna connettersi, come prima cosa, al Google Wallet, ovvero il sistema targato dall'azienda statunitense che gestisce i vostri pagamenti all'interno del Play Store ma che si sta espandendo anche su altri siti. A questo punto inserite i vostri dati d'accesso per entrare nell'account a cui la carta di credito che volete rimuovere è stata associata.

  2. Ora dovete solamente andare nella sezione "Metodi di pagamento", in questa pagina vi verranno elencate, con le ultime 4 cifre della carta di credito e data di scadenza tutte le carte di credito associate a quello specifico account.

  3. Ricercate la carta di credito che volete rimuovere dal sistema di pagamento di Google Wallet.

  4. A questo punto basta cliccare sulla voce "Rimuovi" accanto alla carta di credito precedentemente individuata. Per finire l'operazione basta puntare il mouse su "Sì, rimuovilo" e l'operazione è finita.

  5. Se non riuscite a ricordare quale carta di credito avete associato all'account perchè fatto in tempi remoti potete capirlo dalle ultime 4 cifre rivelate dall'ultimo acquisto oppure dallo stesso Google Wallet. Il programma di gestione, Wallet, in alcuni casi è chiamato invece GoogleCheckout.

  6. Naturalmente tutte le operazioni che abbiamo indicato in questa guida possono essere tranquillamente fatte con ogni dispositivo elettronico come il vostro smartphone.

frodi-online

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come risolvere gli errori di download in Android | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>