Come rilassarsi con i puzzle virtuali grazie a ColorZen

Uno dei giochi più appaganti ed elaborati presenti nel panorama tradizionale è quello dei puzzle. Poteva mancare uno spazio per questa categoria anche nel mondo dei device mobili? Certamente no.
In questa guida conosceremo proprio un puzzle game minimalista nella grafica ma elaborato nelle regole. Pane per i vostri denti!

 

Istruzioni

  1. Dal PlayStore o dall'AppStore installiamo "ColorZen" ed avviamolo. La regola principale: usate una delle figure che compariranno a schermo per colpire il bordo della schermata: se figura e bordo sono dello stesso colore, lo schermo si colorerà proprio di quella tonalità.

  2. C'è, poi, il caso delle figure complesse, fatte di più colori. In questo caso occorre stare attenti, nel lanciarle, a come ruotano. L'esempio classico è di figure composte dal colore bianco e nero: il bianco si adatta a tutti i colori e quindi non occorre tener presente la tonalità del bordo. Nel caso del nero, invece, è l'esatto opposto.

  3. Ovviamente questo è solo uno dei casi: salendo di livello, le regole di assommano, si evolvono ed il gioco non diventa mai banale.

Color-Zen-1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>