Come ricordare ove si è parcheggiato grazie a Valet per iOS e Android

Quando parcheggiamo l’auto in un posto che conosciamo poco o troppo ampio da ricordare a menadito, è nostra cura tentare di memorizzare al meglio la posizione del nostro veicolo. Non sempre, purtroppo, ci si riesce e la conseguenza è quella di passare ore nel timore di aver subito il furto del proprio mezzo di spostamento!
In questa guida illustreremo una semplice app che serve proprio ad evitarci uno stress del genere.

 

 

 

Istruzioni

  1. Installiamo "Valet" per iOS e Android, tenendo il GPS attivo sul nostro device.

  2. Il programma assocerà il nostro smartphone o tablet all'auto grazie al modulo Bluetooth in essa presente (es il vivavoce, il modulo presente nel navigatore...).

  3. Quando il GPS del nostro sistema rileva una lievissima distanza dal veicolo, ne deduce che siamo scesi dall'auto e memorizza la posizione dell'auto. Alla posizione salvata è possibile aggiungere anche una nota ed una foto che ci renda un'idea, anche visiva, del parcheggio scelto.

  4. È anche possibile condividere il segnalibro del proprio parcheggio, una sorta di check-in ad uso altrui.

  5. Terminata la registrazione del parcheggio effettuato, possiamo impostare un timer o un orario entro il quale ci verrà notificato il dover ritornare al nostro veicolo: in questa "dura missione" saremo assistiti da un sistema di navigazione dotato di mappe e di indicatori di posizione.

valet_applicazione_ritrovare-macchina-parcheggiata_

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>