Come riciclare i cosmetici

In profumeria e nei negozi specializzati, a volte accade che la mancata consulenza da parte del personale o la fretta di scegliere ci porti a comprare prodotti inutili o errati, come un rossetto di un colore che non ci piace o peggio il fondotinta non adatto alla nostra pelle. Scopriamo come salvare e riciclare questi cosmetici, in modo alternativo.

 

 

Istruzioni

  1. Per salvare un fondotinta o una crema colorata, troppo scuri per il vostro incarnato, diluiteli con della semplice crema idratante per renderli più chiari. Questo trucco è ideale, anche se il fondotinta acquistato è troppo compatto, oppure avete acquistato una crema idratante troppo liquida, potete utilizzarla insieme al fondotinta è creare la vostra BB cream.

  2. Per salvare un rossetto di un colore troppo forte come il rosso, rosa lampone o arancio che non riuscite proprio a utilizzare, potete usarlo come un blush in crema, prendetene un po' con i polpastrelli e passatelo velocemente sulle gote. Il rossetto poi può essere utilizzato anche come se fosse un ombretto in crema, basta poi fissarlo con un ombretto in polvere chiaro e luminoso.

  3. Avete acquistato l’illuminante per il viso, però non è nel vostro stile perché troppo appariscente sia sugli zigomi sia su gli occhi. Applicatelo quindi sulla bocca come se fosse un gloss, e sarete perfette.

  4. Se siete state tentate dall'acquisto di una crema o di una polvere glitterata, e ora non sapete proprio come e quando utilizzarla, il consiglio e di diluirla con dell’olio idratante, e utilizzarla per tutto il corpo, sopratutto in estate, così la vostra abbronzatura risalterà di più.

  5. Un prodotto già usato, salvo che non sia scaduto, può avere una seconda vita: avete terminato il mascara, aggiungete qualche goccia di olio idratante, lavate lo spazzolino, e immergetelo di nuovo nella parte inferiore, utilizzate ora questo mascara come pettine per le sopracciglia.

  6. In conclusione ricordate sempre come ultimo accorgimento generale, di controllare la data di scadenza dei vostri prodotti, prima di riutilizzarli in modi alternativi perché non devono in ogni caso creare danni alla pelle.

makeup

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come si puliscono le perle | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>