Come richiedere e rinnovare a Roma la Metrebus card

La Metrebus Card di Roma è un nuovo servizio offerto dall’ ATAC al fine di aumentare e migliorare i servizi
per i suoi abbonati.
Tutti coloro che possiedono un abbonamento mensile o annuale al trasporto pubblico della città di Roma hanno la possibilità di richiedere la metrebus card, che può essere utilizzata come carta prepagata sfruttando il circuito Visa. Per richiederla e per trasformarla in carta prepagata occorre seguire una semplice procedura:

 

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa, per richiedere la Metrebus Card occorre procurarsi una fototessera e poi recarsi in una biglietteria ATAC.

  2. Arrivati alla biglietteria è necessario compilare gli appositi moduli in ogni parte leggendo tutto con attenzione al fine di evitare qualsiasi errore. Una volta compilato tutto bisogna apporre la propria firma in tutti gli appositi spazi del modulo. Finito di compilare e firmare il modulo lo si deve consegnare all'impiegato allegando la fototessera. Una volta consegnato il tutto l'impiegato dell'ATAC vi chiederà di pagare l'ammontare dell'abbonamento, che potrà essere o mensile o annuale. Una volta effettuato il pagamento vi verrà rilasciata la Metrebus Card.

  3. Quando sarà necessario rinnovarla basterà compilare l'apposito modulo presso qualsiasi biglietteria ATAC, pagare il corrispettivo dell'abbonamento(annuale o mensile che sia) e la card verrà automaticamente rinnovata.

  4. Se voleste ampliare i servizi della Metrebus Card, al fine di sfruttarla anche come carta prepagata Visa è necessario rivolgersi ad un punto lottomatica abilitato ad effettuare questa operazione. Vi sarà rilasciato un modulo da leggere, compilare e firmare. Dopo aver riconsegnato il modulo vi sarà rilasciato un codice PIN, indispensabile per svolgere tutte le operazioni relative alla funzione di carta prepagata. Una volta rilasciatovi il PIN dovrete pagare la somma di 5€(è il costo dell'intera operazione), inoltre assieme al PIN vi sarà rilasciato anche un codice PUK, necessario per rivolgersi al centro assistenza in caso di necessità.

metrebus-card1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>