Come ricevere, acquistare ed usare Coins, la moneta virtuale di Amazon

Dopo diversi annunci, anche Amazon entra nel mercato delle monete virtuali con gli “Amazon Coins“. In questa guida vedremo come averne in regalo, come utilizzarli per risparmiare o per guadagnare (se siamo programmatori) qualcosina.

 

Istruzioni

  1. Premessa: il cambio fissato per gli Amazon Coins è 100 a 1 nei confronti dell'euro. Pertanto, con 100 Coins si ha l'equivalente di 1 Euro.

  2. A cosa servono i Coins. La moneta di Amazon, da metà Maggio, potrà essere usata - anche in Italia - per acquistare le applicazioni (http://adf.ly/mutTX) e/o gli "in-app" (espansioni, livelli, bonus...funzioni premium) nelle applicazioni stesse.

  3. Non è escluso, anzi, che i Coins possano venire utilizzati (in futuro) anche per acquistare libri ed altri beni grazie alla loro convenienza: pagando in Coins, infatti, si risparmia sempre il 10% rispetto all'acquisto in Euro.

  4. Allo stesso modo, dall'altra parte della barricata, i Coins serviranno per consentire agli sviluppatori di applicazioni di ottenere royalties maggiori, all'inizio virtuali e poi reali.

  5. Vediamo, ora, come procurarci 500 Coins (5 euro, sino al 26 Maggio) gratuiti per provare i nostri acquisti. Rechiamoci sul nostro device mobile e scarichiamo il noto appstore alternativo "App-Shop Amazon" (http://adf.ly/muwFM).

  6. Scarichiamo anche l'app gratuita del giorno. A questo punto, se abbiamo già un account su Amazon, facciamo il log-in sull'appstore e noteremo che il bonus di 500 Coins ci è stato già versato.

  7. Infine, nel caso volessimo fare altri acquisti, esaurito il bonus iniziale, possiamo acquistare vari tagli di Coins: più il lotto di monete virtuali è ampio (500-1000-2500-5000...) più sale il risparmio rispetto al corrispondente valore in Euro (un risparmio aggiuntivo rispetto al 10% già citato in precedenza).

amazon-coin-big

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>