Come ricavare una storia da tante foto grazie a MyParade

Per montare un video, i programmi abbondano e, tuttavia, necessitano di computer particolarmente potenti. E quando si tratta di montare una sequenza di foto per trarne una storia?
In casi del genere possiamo rivolgerci ad un tool online, ancora in beta ma già capace di assolvere al suo scopo senza pesare sull’hardware del nostro sistema.

 

Istruzioni

  1. Avviamo il browser e dirigiamoci sulle pagine del progetto "MyParade" (http://www.myparade.com/): carichiamo una prima foto da Dropbox o, tramite il Drag & Drop, dal nostro pc.

  2. Ci verrà chiesto di darle un titolo: essendo la foto di copertina, l'immagine che caricheremo sarà molto importante, come pure i relativi titoli e descrizione.

  3. Aggiungiamo altre foto quanti sono gli screenshot della storia che vogliamo raccontare e, ad ogni immagine, accludiamo un titolo ed una descrizione i cui caratteri potremo formattare in diversi colori.

  4. Terminata la progettazione della storia, rechiamoci in basso e stabiliamo se questo racconto per immagini e parole debba essere pubblico o privato. Infine, clicchiamo su "Done" e siamo pronti per condividere la fotostoria con i nostri contatti social o di posta elettronica.

My-Parade-620x299

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>