Come reperire ogni tipo di driver grazie a DriverZone

Aggiornare i driver, specie per i computer più datati, non è sempre facile. In alcuni casi, infatti, le hardware house che hanno prodotto le singole componenti hanno ormai rimosso i link dalle loro sezioni di supporto online.
Per fortuna esiste “DriverZone” (http://driverzone.com/node/11): un portale ricco di risorse che, in questo tutorial, vedremo come utilizzare con piena soddisfazione.

 

Istruzioni

  1. Giunti sulle pagine di DriverZone, potremo trovare i driver per qualsiasi tipo di periferica...recente o meno.

  2. Come procedere. Per individuare il driver giusto, esistono 2 strade. La più complessa prevede di sapere la denominazione ufficiale della periferica per la quale si sta cercando il driver: possiamo usare un tool come "Speccy" ed ottenere le informazioni di cui necessitiamo.

  3. Con le informazioni ottenute, cerchiamo il driver giusto nella mascherina di ricerca di DriverZone. Se tutto questo ci sembra un po' complesso, possiamo utilizzare le utility di riconoscimento automatico del portale: grazie a queste otterremo un rapporto con la disponibilità di eventuali driver, anche molto aggiornati, per tutte le periferiche riconosciute.

  4. A quel punto, per procedere al download del driver in questione, possiamo acquistare un pacchetto (dai 10 ai 30 dollari circa) che ci consentirà di scaricare un certo numero di driver per un bouquet praticamente infinito di device.

  5. Piccolo trucco: nel caso vogliate ottenere gli stessi risultati ma gratuitamente...segnatevi il "filename" del driver e cercatelo, in rete, con Google ;)

images8

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>