Come rendere artistica la HomeScreen di Android grazie a Muzei

Spesso arte e tecnologia si combinano in simbiosi davvero perfette. In questa guida, per esempio, vedremo come trasformare l’HomeScreen del nostro device Android in una sorta di cornice digitale pronta a regalarci, ogni giorno, un quadro diverso.

 

Istruzioni

  1. Installiamo, grazie allo Store di Android, l'app gratuita "Muzei Live Wallpaper": il live sta ad indicare la dinamicità dello sfondo che verrà cambiato ogni giorno con un diverso tema artistico.

  2. Appena avviata l'app, possiamo scegliere la fonte delle immagini: una cartella del nostro smartphone o, meglio ancora, il database di Muzei. In quest'ultimo caso sarà come poter visitare un museo, giorno per giorno, sala dopo sala.

  3. Non rimane altro che impostare, come ultimo punto, la diversa sfocatura del quadro, in modo da mantenere in primo piano le icone del drawler. Lasciamo Muzei attivo in background ed il gioco è fatto.

muzei

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>