Come regalare WhatsApp

Tutti ormai sanno che WhatsApp costa 89 centesimi all’anno. Esiste un sistema per effettuare il pagamento per conto di un altro numero telefonico. Vediamo come si può eseguire tale operazione.

Come pagare Whatsapp ad un amico

Per regalare WhatsApp ad un proprio amico, bisogna seguire una serie di procedure. Prima di tutto, se si possiede uno smartphone Android, bisogna avviare l’applicazione di WhatsApp, andare sull’icona con tre puntini corrispondente al Menu e poi su Impostazioni.
Si aprirà una schermata, nella quale si dovrà premere sulla voce Contatti, per poi proseguire con Paga per un amico. A quel punto, per scegliere il numero di telefono per il quale si ha intenzione di pagare WhatsApp, basta andare su Seleziona un contatto. Quindi, si prosegue scegliendo la durata del pagamento, che può essere di 1 anno, di 3 o di 5, per poi andare su Google Wallet e concludere l’operazione mediante il sistema di pagamenti del colosso di Mountain View. Tutto sarà quindi possibile avendo un semplice contatto di Google e il problema si può risolvere in pochi minuti.

Per quanto riguarda gli utenti di iOS, il procedimento è un po’ meno semplice soltanto perché in WhatsApp per iPhone non esiste alcuna opzione diretta. Tuttavia, si può inviare al proprio amico la somma necessaria per pagarsi l’applicazione di messaggistica istantanea, seguendo una rapida sequenza di operazioni. Prima di tutto, è necessario entrare nell’App Store e andare sulla scheda Primo piano. A quel punto, si preme il tasto Invia regalo e digitale l’indirizzo email del contatto al quale si desidera inviare la somma di denaro. Nella casella Altro, si digita la somma di denaro che si ha intenzione di inviare al proprio contatto.

In alternativa, tutti gli utenti dei vari sistemi operativi, compresi Windows Phone e Blackberry, possono effettuare tutto dal proprio PC andando sulla dicitura Invia url per pagamento. Bisogna cliccare su un semplice link per concludere l’operazione ed effettuare il tanto agognato acquisto. In pochi secondi, il gioco è fatto e si potrà regalare WhatsApp ad un proprio amico, dono con tutta probabilità gradito ad entrambi.

 

 

come-regalare-whatsapp

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>