Come realizzare una maschera per il viso con prodotti naturali

Avere una pelle del viso sempre giovane e luminosa è davvero molto importante per tutte le donne. In commercio si possono trovare una grandissima quantità di prodotti che promettono miracoli, ma con un pochino di fantasia, pochi euro e l’impiego di prodotti del tutto naturali, si possono realizzare davvero delle maschere per la pelle del nostro viso di ottima qualità. Vediamo come fare.

 

Istruzioni

  1. parliamo di realizzare una maschera per pelli normali, primo passo da farsi sarà quella di procurarsi tutti gli ingredienti: un cetriolo, un vasetto di yogurt magro, un cucchiaino di miele, un frullatore.

  2. Prendiamo ora il cetriolo laviamolo sotto l'acqua corrente, tagliamo le due estremità, e riduciamolo a cubetti, non importa togliere la pelle. Mettiamo ora i pezzi all'interno del frullatore e riduciamo il nostro vegetale in una poltiglia. Aggiungiamo ora un cucchiaio di miele e mezzo vasetto di yogurt. Continuiamo a frullare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno completamente mescolati fra loro. Una volta che avremo ottenuto una crema densa e morbida, trasferiamola in un vasetto in vetro precedentemente pulito, chiudiamolo con il tappo e riponiamolo in frigo. La quantità ottenuta dovrebbe bastare per un paio di maschere.

  3. Vediamo ora come usarla nel modo giusto: puliamo la pelle del viso con un batuffolo di cotone imbevuto con il nostro tonico abituale, in modo che la pelle venga privata da ogni tipo d'impurità.

  4. Spalmiamo ora la nostra maschera-crema su tutto il viso, facendo molta attenzione a coprire completamente tutte le parti. Lasciamola in posizione per almeno 20 minuti.

  5. Trascorso il tempo, laviamo il nostro viso con acqua fresca senza fare uso di sapone.

  6. L'applicazione di questa maschera potrebbe avvenire due o tre volte alla settimana, essendo interamente a base di prodotti naturali non comporta alcun rischio per la pelle sensibile del viso.

  7. Con l'uso costante, presto dovrete notare i cambiamenti della pelle, la quale dovrà essere più morbida al tatto e molto più luminosa.

Maschera-viso-fai-da-te-al-cetriolo-e-limone-Rimedi-naturali-pelle-viso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>