Come realizzare una borsa in pluriball

Si sa, oggigiorno si deve avere anche la capacità di reinventare e reinventarsi, ma sopratutto, in tempi dove la moda omologata la fa da padrone, sarà sicuramente molto soddisfacente colpire i nostri ammiratori con un oggetto davvero molto particolare: la borsa shopper in pluriball!
La borsa shopper in pluriball non si compra, la si può confezionare comodamente a casa affrontando un costo davvero ridotto, ma ottenendo un oggetto davvero molto interessante.
Vediamo tutti i passaggi per poter creare una bellissima borsa shopper in pluriball!

 

Istruzioni

  1. Il primo passo è quello di procurarsi tutto il materiale necessario per confezionare la nostra borsa shopper; andiamo allora a procurarci delle forbici ben affilate, un rettangolo di pluriball che misuri 72 centimetri di lunghezza e 42 centimetri di larghezza, dello sbieco in tessuto del colore preferito, due bottoni, qualche spillo per imbastire e una macchina da cucire, e qualcuno che la sappia usare! ;)

  2. Prendete il vostro rettangolo in pluriball e piegatelo a metà, seguendo il senso della lunghezza. Ora, ricavate due strisce di 60 centimetri di lunghezza e 8 di larghezza che poi che poi diventeranno i manici della nostra shopper.

  3. Prendete lo sbieco di cotone, e aiutandovi con gli spilli, fissatelo lungo il bordo dei tre lati: lato destro, lato sinistro e il fondo della borsa.

  4. Avrete così creato un'imbastitura che vi aiuterà notevolmente nell'atto di cucitura della shopper.

  5. Sedetevi alla macchina da cucire o se proprio non godete abilità di sartoria, chiedete alla mamma o alla nonna. La cucitura dello sbieco è estremamente semplice, ma se non avete mai cucito in vita vostra lasciatevi aiutare.

  6. Terminata la cucitura, girate la borsa in modo tale che l'interno diventi l'esterno e viceversa. Vi ritroverete ad avere il bordo con lo sbieco all'interno della vostra shopper.

  7. É il momento di applicare lo sbieco anche ai due manici, ma prima di fissarli alla borsa, ricordate di ripiegare verso l'interno il bordo superiore della stessa.

  8. Prendete un bel bottone, meglio se colorato e fissatelo sul risvolto laterale. Ora, posizionate una delle due estremità di un manico in corrispondenza del bottone, sulla parte interna del bordo superiore della borsa e cucite il tutto: risvolto, manico e bottone.

  9. Fate lo stesso anche per l'altro lato della borsa.

  10. Ora potrete ritenervi soddisfatti! La shopper in pluriball è terminata! Se volete darle un tocco glamour potrete decorarla in vario modo, applicandoci dei fiori in stoffa ad esempio, o facendo delle belle creazioni con la lana cotta, incollando qualche bottone.. Insomma, ora largo alla fantasia e rendete la vostra shopper ancora più bella!

XH5X8985 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>