Come realizzare un poster personalizzato con Rasterbator

Personalizzare il proprio ambiente di lavoro o di studio con un poster può essere piacevole, a patto di trovare un’icona che sia di nostro gusto e non troppo diffusa.
Se questo è il nostro intento, inoltriamoci nella lettura di questa guida su come personalizzare il proprio poster.

 

Istruzioni

  1. Apriamo il sito web "Rasterbator" (http://bit.ly/SjbOxI) e consultiamo la sezione "more examples" (opera una ricerca delle Rasterbation su Google Immagini), per prendere spunto sulle potenzialità di questo strumento grafico.

  2. Successivamente, clicchiamo su "Create your poster" e carichiamo un'immagine del nostro computer o da internet, tramite link.

  3. A questo punto, in "Paper e Size", possiamo inviare il tutto ad sito di stampa online "kissprinting.com" per ottenere la versione cartacea della nostra opera (il 50% di quanto paghiamo va ad opere benefiche), oppure possiamo decidere di far da soli.

  4. In tal caso, definiamo il tipo di foglio e la modalità nella quale va collocato (landscape o portrait). Nella schermata successiva stabiliamo i colori di sfondo e di primo piano o scegliamo un abbinamento già predisposto ed andiamo avanti con "Continue" se l'anteprima è di nostro gusto.

  5. Terminiamo il tutto con le opzioni sul risultato ("Output") dove stabiliremo le modalità dei mezzi toni, la distanza tra le tessere del mosaico o i puntini della composizione. Tra le opzioni finali è anche possibile impostare una cornice minimale e stampare un numero di pagina (come se il poster fosse tratto da una rivista).

  6. Dopo l'elaborazione delle scelte sin qui fatta, il tool ci consentirà – al fine - il download di un file, formato pdf, col numero di pagine che, una volta stampate, formeranno il nostro poster personalizzato.

rasterbator

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>