Come realizzare per Pasqua simpatici coniglietti di cioccolato

Le festività pasquali si avvicinano e quale migliore occasione, se non questa, per realizzare in casa dei coniglietti di cioccolato per far felici i bambini o per offrirli agli amici. I coniglietti di cioccolato, molto diffusi oltre al classico uovo di Pasqua, sono semplici da fare, belli da vedere e deliziosi da gustare.
Per realizzare, in modo semplice ed immediato, i simpatici coniglietti in cioccolato sarà necessario procurarsi alcuni stampini in silicone per cioccolatini a forma di coniglietto e circa 150 grammi di cioccolato, della varietà e marca preferiti, per realizzare circa 15 coniglietti piccoli.

 

 

Istruzioni

  1. Le operazioni da fare sono semplici e richiedono un minimo dispendio di tempo: prendere il cioccolato, scelto secondo i propri gusti, e farlo fondere a bagnomaria, cosi' da poterlo versare negli stampini in silicone fino a riempirli uniformemente.

  2. Dopo aver livellato per bene il ripieno all'interno delle sagome, accertandosi che non siano rimasti spazi vuoti o che non si siano create delle bolle d'aria, porre gli stampini in frigo per almeno 15 minuti.

  3. Al termine di questo tempo d'attesa, è possibile rimuovere i coniglietti dai relativi stampini. In questo modo si è ottenuta la prima metà della sagoma intera di ogni coniglietto, ora si può scegliere se lasciarli cosi' e servirli come si trovano oppure se unire le sagome, a due a due, con una goccia di cioccolato fuso per ottenere dei coniglietti tridimensionali.

  4. In quest'ultimo caso è anche possibile inserire all'interno, se ritenuto opportuno, un piccolo ripieno oppure una piccola sorpresa per i più piccoli.

  5. I coniglietti di cioccolato, cosi' ottenuti, si prestano a svariati impieghi. Possono essere offerti come dessert, in occasione delle imminenti festività pasquali come accompagnamento alle uova di Pasqua o ad una gustosa fetta di colomba, oppure possono essere semplicemente avvolti con della carta colorata ed essere impiegati come allegre decorazioni dell'albero di Pasqua. O ancora si possono inserire all'interno di una cesta, contenente piccole uova di cioccolato, da poter regalare ad amici e conoscenti come gradito pensiero pasquale.

  6. Un ultimo impiego, originale e creativo, dei coniglietti di cioccolato è nella realizzazione di segnaposto da utilizzare nell'imbandita tavola pasquale. La realizzazione richiede pochi minuti, infatti basta porre ogni coniglietto di cioccolato con qualche ciuffo d'erba all'interno di una tazzina di caffè e porre il segnaposto a tavola. Si verrà a creare la simpatica immagine di un coniglietto che fa capolino dai cespugli o saltella allegramente.

  7. Dunque, attraverso l'utilizzo di semplici stampini, sarà possibile realizzare coniglietti o altre creazioni, lasciando libera espressione alla creatività di ciascuno.

806723_ML3CLGFTVBVNYLOLJ17NMDWXVB2UBV_coniglietti-di-pasqua_H181135_L

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>