Come realizzare il costume di Vaiana di Oceania

Visto il grande, consueto, successo ottenuto dall’ultimo film d’animazione Disney, ovvero Oceania, sempre più piccine sono alla ricerca del costume di Vaiana, la vera e sola protagonista del film animato.
Ecco come preparare il costume in casa propria risparmiando e senza troppa fatica.

Come fare il costume di Oceania

Come fare la maglietta

Per creare un look in stile Vaiana  prima di tutti concentriamoci sulla parte sopra. Per la  maglietta occorre semplicemente comprare un pezzo di tessuto color pesco-arancio con qualche decorazione nera.
Per non commettere errori, evitate di comprare una stoffa che sia perfetta nelle misure del busto: meglio abbondare, visto che sarà possibile accorciarla utilizzando le forbici.
Una volta che disponiate di questo tessuto, procedete facendo un buco al centro, dove verrà inserita la testa, proseguendo con l’unire la parte superiore del vestito.
La schiena dovrà, infatti, rimanere in parte scoperta, in maniera tale da rendere il costume maggiormente simile a quello visto nel cartone animato.
Successivamente, una volta che il vestito sia pronto, sarà necessario completarlo, realizzando decorazioni con tempera bianca, effettuando appunto quelle che caratterizzano il tipo di costume della protagonista.

Come fare la gonna della protagonista

Ovviamente, per fare un vestito che sia uguale a Vaiana, non meno attenzione dovrà essere riservata  alla gonna.
Anche in questo caso sarà sufficiente recuperare o comprare uno scampolo di tessuto color bianco, di circa un metro e mezzo.
In questo caso occorre cercare di prendere le misure dei propri fianchi, in maniera tale che si possa creare una gonna che sia comoda e che non stringa troppo la vita.
Dopo aver preso queste misure sarà necessario chiudere la gonna con alcuni punti, in modo tale che questa possa essere facilmente indossata. Sarà ovviamente necessario realizzare decorazioni gialle che andranno poste all’esterno della gonna.
Anche in questo caso è consigliato utilizzare della tempera per tessuti, in maniera tale che tali simboli possano essere effettuati in maniera attenta e precisa.
Utilizzando altro tessuto, oppure cartoncino, bisognerà realizzare le decorazioni della gonna stile Hawaii.
Queste devono essere tagliate con cura e pinzate, oppure cuciteall’interno della stessa, in modo da da farla sembrare praticamente identica alla gonna del cartone animato.

Come fare gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori, ovvero la collana, sarà necessario sfruttare un gioiello di plastica blu di dimensioni medie.
Dovremo legarlo ad una piccola corda che fungerà da collanina, permettendo di poterla indossare agevolmente, concludendo di fatto il costume della protagonista del film.

Costume di carnevale Disney

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>