Come rafforzare le difese immunitarie in maniera naturale

Le difese immunitarie servono a difendere l’organismo dall’attacco di batteri e altri agenti di tipo patogeno. Quando le difese si abbassano si è molto più vulnerabili e ci si può ammalare con molta facilità.
Ecco perché è necessario di rinforzarle al massimo adoperando metodi del tutto naturale.

 

Istruzioni

  1. Gli sbalzi d’umore, le escursioni termiche molto elevate ed una scorretta alimentazione sono alcuni degli elementi che possono abbassare in maniera evidente le difese dell’organismo. Aumentate la quantità di frutta e verdura mangiata quotidianamente per usufruire dei suoi effetti benefici.

  2. Anche se non ha un odore molto apprezzato da tutti, l’aglio è un ottimo toccasana per rafforzare le difese immunitarie. Si tratta di un alimento che contiene delle sostanze antimicrobiche. Inoltre stimola la produzione di cellule da parte dell’organismo che hanno il potere di combattere al meglio ogni infezione.

  3. La frutta secca contiene buone dosi di vitamina E, fondamentale per combattere gli agenti patogeni. Preferite le mandorle perché sono la frutta secca che ne contiene le maggiori percentuali. Mangiare frutta secca nel periodo invernale riduce la probabilità di contrarre una malattia alle vie respiratorie.

  4. Le patate dolci possiedono buone dosi di beta-carotene. È una sostanza utile per stimolare la crescita di tutto il sistema immunitario e rafforza le difese in modo eccellente.

  5. Tutti i tipi di pesce sono utili per incrementare gli anticorpi ma il salmone, in tal senso, è il migliore di tutti.

rafforzare-difese-immunitarie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>