Come pubblicare un libro di successo

C’è chi ha i cassetti pieni di manoscritti e chi invece ha affidato le proprie fantasie da romanziere al proprio computer portatile. Adesso, grazie alle tante proposte dell’editoria, è diventato piuttosto semplice pubblicare da soli un libro e quindi è il momento giusto per dare aria ai propri sogni nel cassetto e provare ad avere successo con il proprio libro.

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa il libro deve essere scritto con il cuore. La passione e l’amore per ciò che si fa è alla base del successo. I lettori si appassioneranno alla lettura solo se l’autore avrà scritto la propria opera in modo appassionato. Sia che si tratti di un saggio che di un romanzo rosa l’importante è che ogni singola frase scritta sia stata pensata con la mente e con il cuore.

  2. Appena finito di scrivere il libro non pubblicarlo subito. La fretta non paga mai. Fallo prima leggere ad un amico o ad un’amica fidata che possa dare un parere sincero e disinteressato.Ovviamente non arrabbiatevi se il giudizio non sarà troppo lusinghiero ma rivedete i punti da correggere e i pezzi da modificare.

  3. La copertina deve essere scelta con cura. Non sono poche le persone che leggono la premessa di un libro perché attratte dall’immagine riportata in copertina. Se non siete sicuri dell’immagine da far stampare in prima e in quarta di copertina fatevi aiutare da qualcuno che abbia un ottimo gusto artistico.

  4. Appena dato alle stampe il libro è importante pubblicizzarlo al meglio. I social network possono davvero essere utili e inoltre sono del tutto gratuiti.

  5. Mai perdere la fiducia in se stessi. Credete fortemente in ciò che avete scritto e se per caso non dovesse andar bene al primo tentativo, non smettete di scrivere.

autopubblicare-libro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>