Come proteggersi dai raggi del sole grazie a iBronze

Prendere il sole è un vero must durante l’estate. Una bella abbronzatura, in fondo, dà una sensazione di maggior benessere a noi ed agli altri.
Tuttavia, anche nel prendere il sole, occorre assumere alcuni accorgimenti per evitare di scottarsi o di compromettere la salute della propria pelle.
In questa guida vedremo come capire che genere di protezione solare adottare quando si prende la tintarella.

 

Istruzioni

  1. Per iPhone e device Android è da poco disponibile un'applicazione creata dagli stessi ideatori de "Il Meteo", parliamo di "iBronze".

  2. Avviamo l'app con il sensore GPS attivo: in questo modo sapremo che intensità solare è prevista ove ci troviamo per il giorno in corso e per la settimana a seguire.

  3. Certo, la sola indicazione dell'intensità solare non è sufficiente a sapere che tipo di solare od abbronzante adottare. Le persone, infatti, non sono tutte uguali e certe scelte possono variare a seconda del proprio tipo di pelle.

  4. Rispondiamo, quindi, anche all'indicazione del proprio fototipo ("Di che colore è la tua pelle") ed a questo punto, grazie a quest'informazione ed a quella sull'intensità solare, potremo finalmente sapere come meglio proteggere la nostra pelle senza correre rischi e senza rinunciare in alcun modo alla nostra agognata abbronzatura.

screen568x5682

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>