Come programmare il tasto volume con QuickClick per Android

Per quanto siano belle le linee pulite di uno smartphone unibody, un elemento che difficilmente cambierà è la presenza di alcuni bottoni fisici ai lati della scocca.
Uno di essi è il pulsante che regola l’alzarsi e l’abbassarsi del volume: in questa guida vedremo come programmarlo ed educarlo ad eseguire molti altri compiti.

 

Istruzioni

  1. Preleviamo dal PlayStore l'app, free, "QuickClick" ed installiamola. La prima cosa da farsi è, entrati nell'app, attivarla attraverso l'apposito comando posto in alto nella schermata principale.

  2. Come secondo step, creiamo una nuova azione scegliendo tra le alternative presenti: attivare la torcia (flashlight), scattare una foto o girare un video, attivare un dittafono o un'applicazione qualsiasi, effettuare una chiamata o una chat verso un dato contatto.

  3. In aggiunta a queste azioni predefinite, è anche possibile costruire una macro ad hoc ("Tasker") per effettuare l'azione di nostro effettivo interesse.

  4. Terminata questa fase, ovvero la costruzione dell'azione, stabiliamo come quest'ultima debba attivarsi: possiamo impostare, per lo scopo, una combinazione di "+" e "-" del pulsante volume.

  5. Infine, stabiliamo come l'attivazione dell'azione programmata debba venir notificata: ad esempio con una vibrazione o con un suono.

  6. Premiamo "Finish" e stupiamo i nostri amici con un semplice tocco del volume!

unnamed9

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>