Come preparare le farfalle vegetariane

Se desiderate realizzare un primo piatto leggero adatto per esser consumato nella stagione più calda, provate a realizzare queste farfalle vegetariane. È un piatto dai colori accesi e piacerà anche ai vostri bambini.

Ingredienti:

450 g. di farfalle
Una zucchina
Un peperone giallo
3 carote
Un peperone rosso
Una cipolla media rossa
20 pomodori ciliegia
Origano
Sale
Pepe

 

Istruzioni

  1. Lavate tutte le verdure accuratamente e poi adagiatele su un panno di cotone.

  2. Tagliate le carote a rondelle non troppo sottili e le zucchine a fette.

  3. Prendete i peperoni e, dopo averli divisi a metà, eliminate tutti i semi e i vari filamenti. Tagliateli a dadini non troppo piccoli.

  4. Dividete i pomodori a metà e tritate finemente la cipolla dopo averla pelata.

  5. In una padella fate scaldare bene un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungete la cipolla e fatela soffriggere fino a quando non inizierà a colorarsi.

  6. A questo punto unite tutte le altre verdure e cuocetele per sei o sette minuti. Salate, pepate e insaporite con una manciata di origano fresco o secco.

  7. Lessate le farfalle in abbondante acqua salata e scolatele al dente. Mettetele in una ciotola da portata e conditele con le verdure appena preparate.

download-21

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>